Quando nasce un amore...
Quando nasce un amore polaroid? Non è uguale per tutti. Sò che in me è nato tanti anni fà quando leggevo gli articoli su Galimberti e quelli sulle manipolazioni. Sognavo di fare i miei primi distacchi dell'emulsione e proprio a quello scopo comprai il dorso polaroid per il mio banco ottico... allo scopo appunto di fare delle bella pola 4x5 pollici, o 10x12 cm che dir si voglia.
Poi sempre più ricerche sui vari metodi di manipolazione. Ecco un link del mitico: http://www.theartapartment.com/artisti/4 A tal proposito come non citare la mia più che quinquennale purtroppo "vana" ricerca del tomo "polaroid pro art", sempre del suddetto Galimberti che per chi non lo sapesse è un grande maestro dell'arte polaroid in Italia.
Bella roba la pola... quante cose, possono inventarsi con una pola... ma poi ecco l'imprevisto, il digitale rende introvabili anche molte pellicole polaroid e allora la voglia di comprarne una, neanchè mi viene più, anche se resta l'amore, e seguo i vari siti dedicati alla sua cultura.
Poi arriva IMPOSSIBLE. Tal ditta rimette in produzione la pellicola per la 600 e per la SX70.
In men che non si dica, compro la mia SX70 e mi metto pronto per scattare tante belle polaroid.
e il mito può rivivere.
Nessun commento:
Posta un commento